La scuola

La FKT Xin Dao è un'associazione sportiva dilettantistica, nonché una scuola di Kung Fu e cultura marziale basata sullo studio di stili tradizionali cinesi, sport da combattimento e tecniche orientate al benessere e alla salute.

stage estivo 2015

Percorso di studio FKT Xin Dao

Gli stili  tradizionali praticati e insegnati nel programma ufficiale sono:

- Shaolin Quan (San huang pao chui)
- Yi Quan (Dachengquan)
- Wing Chun Kuen

Ad integrazione e approfondimento vengono insegnate:

- Tai Ji Quan
- Qi Gong terapeutico e marziale
- Qi Xie (studio delle armi Tradizionali Cinesi)
- Difesa personale / antiaggressione

Obiettivi della Scuola FKT Xin Dao

La nostra associazione ha l’obiettivo di tramandare l’arte del Kung Fu tradizionale cinese nella sua essenza più pura, scientifica ed efficace, dando una totale completezza all’allievo. Le diverse materie vengono apprese attraverso un metodo attivo e graduale, che unisce efficacemente pratica, principi e teoria.

I corsi sono tenuti dal Maestro Marco Gamuzza allievo diretto del Gran Maestro Yang Lin Sheng, quest'ultimo tra le massime autorità mondiali nel Kung Fu e nelle arti marziali.

I nostri corsi sono suddivisi in fascia di età nei seguenti turni:

- Kung Fu Adulti
- Kung Fu Junior dai 7 ai 13 anni
- Kung Fu Baby dai 4 ai 6 anni

La suddivisione viene effettuata per consentire a seconda dell’età, di affrontare in modo corretto ed equilibrato le diverse fasi di crescita e approccio con le arti marziali. Naturalmente l’elemento principale per apprendere un’arte, qualunque essa sia e chiunque  sia l’aspirante, è la continua e costante pratica, senza la quale non è pensabile procedere ed affrontare un percorso di crescita.

Nel corso della stagione sportiva la scuola organizza corsi e stage di Tai Ji Quan, Qi Gong, Qi Xie (armi tradizionali cinesi) o lezioni speciali a tema, talvolta aperte a tutti od agli allievi dei corsi, oppure a fasce di allievi con gradi specifici in funzione dell'argomento trattato durante la lezione speciale, così da offrire un bagaglio di conoscenza allargato al di là del programma di studio annuale.